Skip to content

le frontiere del corpo

anatomie lab presenta “Le Frontiere del corpo”

Laboratorio ludico/didattico pensato per bambini dai 6 ai 10 anni che desiderano fare un percorso di scrittura e fotografia partendo dall’anatomia umana.

L’obiettivo è quello di declinare e reinterpretare questo progetto per i bambini stimolando la loro immaginazione e curiosità per tradurle in fotografie e parole e lavorare insieme ad un racconto.

Le frontiere sono una delle realtà invisibili dei nostri giorni: se ne sente sempre parlare, ma non si conoscono effettivamente. Per comprendere un fenomeno così grande e così globale è opportuno partire dal soggettivo cercando di riflettere su di sè un concetto/sentimento personale di frontiera.

Qual è la nostra frontiera personale? Qual è quella parte del corpo che reputiamo debole e che dobbiamo tenere lontana dagli altri, per non farla diventare territorio di conquista?

Queste sono le domande guida del laboratorio che vede coinvolti i bambini in questa ricerca personale sul corpo con l’obiettivo di tradurre in forma visiva e di scrittura questa frontiera.

QUANDO: Sabato 28 Maggio dalle 15.00 alle 19.00 (compresa la merenda)

DOVE: Ass.ne culturale Chi-na, Via Pistoiese 138, Prato

ORE: 4

PARTECIPANTI: da un minimo di 6 a un massimo di 14

Per maggiori informazioni e costi scrivi a info@anatomielab.it